fbpx

Trascrizione nota per nota

HEBB Bobby
Sunny

Tags

Il brano

Sunny fu composta da Hebb dopo il 22 novembre 1963: in quel giorno, oltre all’assassinio di John F. Kennedy, avvenne anche quello di suo fratello Harold, ucciso a coltellate all’esterno di un night club di Nashville. Nella canzone l’artista intende esprimere la sua predisposizione a vedere le cose positive e solari della vita, anche di fronte a simili tragedie. Il brano fu registrato negli studi della Bell Sound a New York e pubblicato come singolo nel 1966. Ebbe un successo immediato, tanto che nello stesso anno Hebb andò in tournée con i Beatles.

La linea di basso

Cosa devi sapere

Il brano è molto semplice e ripetitivo, non so chi abbia inciso la linea di basso. In compenso posso segnalarvi e consigliarvi la bellissima perfomance live in tv del 1972 con Ron Carter al basso elettrico (rarità) che linko qui sotto. La mia trascrizione comunque si riferisce alla versione originale del brano e non alla versione pocanzi citata.

Piccola curiosità, per evidenziare la genuinità delle registrazioni di una certa epoca, ci sono due piccoli errori del bassista nella traccia originale (che non ho ovviamente trascritto) a battuta 27 della mia trascrizione sul terzo movimento del Fm7 e a battuta 55 sul primo movimento del Gm7 🙂

Condividi su...

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Scarica la trascrizione

Le trascrizioni e i materiali didattici da me prodotti sono scaricabili gratuitamente registrandosi al sito. 

Trovi utili queste trascrizioni?

C’è davvero tantissimo lavoro, passione e dedizione dietro tutto il materiale didattico (trascrizioni, esercizi, lezioni) che rendo disponibile sul mio sito.

Magari ho trascritto un pezzo che cercavi da tempo, magari un mio esercizio ti ha stimolato a studiare qualcosa a cui non avevi mai pensato… Insomma se in qualche maniera il mio lavoro ti è tornato utile, un tuo contributo, anche simbolico, mi aiuterà a sostenere questo progetto nel tempo.